CONFRONTO SUL PRECARIATO

 

02.04.2008 - Il 4 e il 5 aprile (venerdì e sabato) sono in programma due riunioni sul fenomeno del precariato. Ci saranno l’Odg (nazionale e regionale), la Fnsi, l’Assostampa, la Commissione Precariato, i Comitati di redazione.


Questo il programma degli incontri.

venerdì 4 aprile 2008
1) riunione dell’Odg regionale, dell’Assostampa e della Commissione regionale Precariato con il delegato del Gruppo di lavoro Precariato del Consiglio nazionale dell’Odg che sta conducendo un’indagine in tutta Italia;

sabato 5 aprile 2008
1) riunione di Odg regionale e Assostampa con il delegato del Gruppo di lavoro Precariato dell’Odg nazionale, con la Commissione regionale Precariato, con i Comitati di redazione e rappresentanti del mondo del precariato.

Tutti i colleghi sono invitati a partecipare. Sarà discussa anche la Carta sul Precariato illustrata dall’Odg sardo all’assenblea del 31.marzo scorso e che analizza come la crescita “selvaggia” del fenomeno stia minacciando l’autonomia professionale della categoria (redazioni comprese) e stia incidendo anche sugli aspetti deontologici..