ASSEMBLEA DELL'ORDINE IL 31 MARZO

 

06.03.2008 - Si svolgerà il 31 marzo, in seconda convocazione, l'assemblea annuale dell'Ordine dei Giornalisti della Sardegna sul bilancio consuntivo 2007 e di previsione 2008. Nell'occasione il Consiglio presenterà il documento "Carta Etica sul Precariato" che sarà sottoposto ad approvazione, dopo eventuali integrazioni e modifiche suggerite nel corso del dibattito, in un successivo appuntamento.
Ecco la lettera di convocazione che il presidente dell'Ordine regionale, Filippo Peretti, ha inviato a tutti gli iscritti all'Albo.


Gentile collega,
ecco alcune importanti comunicazioni da parte del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna.

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA

Bilancio.
L’assemblea degli iscritti all’Ordine dei giornalisti della Sardegna è convocata a Cagliari per sabato 22 marzo 2008 alle ore 10 presso la sede di via Barone Rossi n. 29 con al primo punto dell’ordine dei giorno: discussione e votazione del bilancio consuntivo 2007 e di previsione 2008. Qualora, come probabile non si dovesse raggiungere il numero legale (la metà degli iscritti più uno) l’assemblea in seconda convocazione si terrà lunedì 31 marzo 2008 alle 10 nella stessa sede.

Precariato
Oltre che del bilancio, l’assemblea sarà l’occasione (è il secondo punto all’ordine del giorno) per l’illustrazione di una Carta deontologica specifica per la Sardegna: è un documento del Consiglio dell’Odg isolano che richiama tutti i colleghi, soprattutto i contrattualizzati a tempo pieno e coloro che hanno responsabilità direttive, al rispetto della dignità professionale di tutti gli iscritti all’Albo, professionisti e pubblicisti, e in particolare dei precari e dei disoccupati. Prima dell’estate si terrà una seconda assemblea per il dibattito e l’approvazione della Carta deontologica sul precariato e per fare il punto su come è stata recepita la Carta deontologica sulle incompatibilità approvata l’anno scorso dall’assemblea generale degli iscritti.

ALTRE COMUNICAZIONI

Quote annuali
Il 31 gennaio sono scaduti i termini di legge per il pagamento delle quote annuali, che anche per il 2008 non hanno subito variazioni. Il versamento va fatto in un’unica soluzione. Ringrazio chi è stato puntuale e invito gli altri a provvedere con cortese sollecitudine.

Sito e Newsletter
Per avere notizie sull’attività dell’Ordine e sul dibattito generale sui temi dell’informazione in una fase sempre più difficile e delicata anche se ricca di opportunità, invitiamo a leggere il sito web www.odg.sardegna.it e iscriversi alla newsletter. Sono graditi suggerimenti e proposte.

Un cordiale saluto
Il Presidente
              

                  - Filippo Maria Peretti -