SEMINARIO SULL'IMMIGRAZIONE

 

 

15.07.2009 - Un seminario dal titolo “Immigrazione e prospettive di convivenza in Italia”, si svolgerà venerdì 17 luglio, alle 11.00, presso la sala riunioni dell’Associazione della stampa sarda in via Barone Rossi, 29 a Cagliari. L’iniziativa è dell’Ordine dei giornalisti e dell’Associazione della stampa sarda. Ad analizzare il tema, di estrema attualità, sarà Franco Pittau, coordinatore nazionale del Dossier statistico Immigrazione Caritas/Migrantes, uno dei massimi esperti italiani dei problemi dell’immigrazione. Assieme a lui Raffaele Callia, redattore regionale del Dossier statistico Immigrazione Caritas/Migrantes.
Il seminario, rivolto in particolare agli operatori della comunicazione è aperto a tutti coloro che intendono approfondire i problemi dell’emigrazione in Italia e in Sardegna.
Il dossier statistico promosso dalla Caritas italiana e dalla Fondazione Migrantes, realizzato in collaborazione con organizzazioni internazionali, strutture pubbliche e mondo sociale, costituisce uno dei documenti più completi ed aggiornati di analisi del fenomeno. L’ultima edizione, relativa a 2008, intitolata “Lungo le strade del futuro”si è concentrata sull’importanza dell’immigrazione in Italia.