SABATO 6 GIUGNO: ASSEMBLEA ED ELEZIONI

 

 

03.06.2009 - Sabato 6 giugno si terranno le elezioni del nuovo Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna. La giornata si aprirà alle 10 con l’assemblea generale nella sala convegni dell’Assostampa, in via Barone Rossi 29, a Cagliari. Dopo la relazione del Consiglio uscente ci sarà il dibattito sulle proposte di intervento per il prossimo triennio, sulla riforma dell’Ordine, sullo stato della professione giornalistica (anche alla luce del nuovo contratto siglato da Fnsi e Fieg) e sulla situazione e le prospettive dell’editoria.

Nel corso dell’assemblea sarà commemorato Antonio Pinna, il giornalista, maestro di diverse generazioni di colleghi, scomparso nei giorni scorsi a Sassari all’età di 80 anni.

Dalle 11 alle 19 gli iscritti potranno votare nei seggi che saranno allestiti a Cagliari (nella sede di via Barone Rossi 29), a Sassari (presso la Nuova Sardegna, zona Predda Niedda strada 31) e a Nuoro (presso l’Unione Sarda, via Brigata Sassari 55) per eleggere nel nuovo Consiglio sei professionisti e tre pubblicisti. Si vota anche per il Collegio dei revisori dei conti (due professionisti e un pubblicista). L’eventuale turno di ballottaggio è convocato per sabato 13 giugno (stessi orari e stesse sedi).