ESAMI IL 27 GENNAIO E DOMANDE PER LA COMMISSIONE

 

17.11.2008 -  Il Consiglio nazionale dell’Odg ha fissato per il 27 gennaio 2009 una nuova sessione di esami a Roma. I colleghi disponibili a far parte della commissione esaminatrice devono presentare domanda.

La prova scritta si terrà il 27 gennaio alle 8.30 presso l’Ergife Palace Hotel, via Aurelia 617. Sono ammessi a partecipare i candidati che, in quella data, abbiano compiuto il prescritto periodo di praticantato giornalistico e abbiano partecipato a corsi di formazione o di preparazione teorica anche “a distanza”, della durata minima di 45 ore, promossi o riconosciuti dall’Ordine.


Per le domande si consiglia di rivolgersi all’ufficio dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna.

L’Ordine nazionale dei giornalisti ha inoltre chiesto oggi all’Odg regionale di avere in tempi brevissimi l’elenco dei giornalisti professionisti, con almeno 10 anni di anzianità di iscrizione, che siano disponibili a far parte della Commissione esaminatrice degli esami di idoneità professionale nel 2009. I colleghi interessati sono pertanto invitati a presentare domanda allegando il curriculum professionale. Per prassi, salvo diverse indicazioni, verranno riproposto d’ufficio le domande presentate nel 2008. Gli altri colleghi devono inviare o presentare la domanda all’Odg regionale.