27.04.2018 - UN ORDINE DA RIFORMARE. QUALITA’ E DEONTOLOGIA PER RIFORMARE LA PROFESSIONE GIORNALISTICA. SEMINARIO CON CARLO VERNA GIOVEDI’ 10 MAGGIO A CAGLIARI - Varata il 3 febbraio 1963 la legge costitutiva dell’Ordine dei giornalisti ha compiuto 55 anni. Nata in un mondo dell’informazione e dei media molto diverso da quello attuale necessita sicuramente di una rilettura per adeguarla alla professione così come viene intesa nel sistema contemporaneo. I primi a riconoscerlo sono i giornalisti che si interrogano sulle strade da intraprendere per arrivare ad un’autentica riforma.

 

A fare il punto sul dibattito in corso ed ad illustrare le prospettive future sarà il presidente nazione dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna, che interverrà ad uno specifico evento formativo dell’Ordine in programma a Cagliari giovedì 10 maggio prossimo.


All’incontro, che si svolgerà dalle 14 alle 17 presso la sala “Giorgio Pisano” in piazza Unione Sarda. parteciperanno Giancarlo Ghirra (della commissione riforme del Consiglio Nazionale), Celestino Tabasso (presidente dell’Associazione della Satampa sarda e la giornalista Francesca Mulas Fiori. Introdurrà i lavori Francesco Birocchi, presidente Odg Sardegna. Ai partecipanti saranno assegnati 5 crediti formativi.