27.04.2018 - GIORNALISMO E PACE. LEGAMI DI PACE ED ECONOMIE DI GUERRA. SEMINARIO PER I GIORNALISTI SABATO 5 MAGGIO A IGLESIAS - C’è anche la scelta tra posti di lavoro e produzione di bombe nel dibattito, talvolta drammatico, sull’occupazione in Sardegna e, più specificamente nel Sulcis Iglesiente. Una questione che ha a che vedere con politiche industriali, responsabilità della politica, delle relazioni internazionali e rispetto dei diritti umani.


Il tema verrà approfondito sabato 5 maggio a Iglesias per iniziativa di “NetOne”, associazione di professionisti, studenti e operatori della comunicazione e dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna. Il seminario, dal titolo “Giornalismo e pace”, si svolgerà al Teatro Electra, in piazza Pichi, ad Iglesias, dalle 9.30 alle 13.30.


Interverranno Giorgio Beretta, Maurizio Simoncelli, Nello Scavo, Marinella Correggia, Paolo Gentili, Teresa Piras, Efrem Tresoldi, Rosa Siciliano, Marta D’Auria, Stefania Tanesini, Carlo Cefaloni, Giulio Meazzini. Introdurrà Francesco Birocchi (presidente ODG Sardegna). La partecipazione darà diritto a 4 crediti formativi per i giornalisti.