24.07.2017 - ALLE URNE AD OTTOBRE PER L’ELEZIONE DI DUE CONSIGLIERI NAZIONALI DELL’ORDINE DEL GIORNALISTI E DI UN PUBBLICISTA DEL CONSIGLIO REGIONALE I giornalisti sardi sono chiamati alle urne domenica 1° ottobre prossimo per il rinnovo del Consiglio Nazione dell’Ordine dei giornalisti. Le nuove norme (che hanno ridotto il numero dei consiglieri da 146 a 60) assegnano alla Sardegna un consigliere professionista e uno pubblicista. Alle 10.30, nella Sede di via Barone Rossi 29, a Cagliari, si svolgerà l’assemblea degli iscritti, mentre i seggi resteranno aperti, a Cagliari e a Sassari, dalle 12 alle 20.


Assemblea e votazioni avverranno in seconda convocazione perché è scontato che alla prima convocazione (il 24 settembre) l’assemblea non potrà raggiungere il numero legale (la maggioranza degli iscritti all’Ordine regionale).


Domenica 1° ottobre si voterà anche per l’elezione di un consigliere pubblicista dell’Ordine regionale dei giornalisti della Sardegna. E’ accaduto, infatti, che il consigliere Gian Mario Sias (già Vice presidente pubblicista), superato l’esame professionale, è stato iscritto all’elenco dei Professionisti, lasciando quindi vacante l’incarico di consigliere Pubblicista.


L’eventuale turno di ballottaggio è fissato per domenica 8 ottobre 2017.


Nelle elezioni per l’Ordine non c’è il voto per delega. Per partecipare alle votazioni è necessario essere in regola con il pagamento delle quote annuali.