13.04.2015 - Formazione: Giornalismo e censura, domani a Nuoro e il 15 a Oristano. Venerdì a Carbonia corso di deontologia (con visita guidata alla miniera di Serbariu)


Nuoro e Oristano. Il corso su “Storia del giornalismo, della censura e delle regole deontologiche” è in programma a Nuoro domani martedì 14 aprile dalle ore 14 alle ore 17 nell’aula del Consiglio comunale e sarà replicato, con lo stesso orario pomeridiano, a Oristano mercoledì 15 aprile, anche in questo caso nell’aula del Consiglio comunale. I relatori sono Filippo Peretti (Odg Sardegna), lo storico Nicola Gabriele e il giornalista Enrico Clemente. Ai partecipanti saranno assegnati 5 crediti formativi.

Carbonia, 17 aprile, dalle 14 alle 17. Corso su “Il giornalismo e le regole deontologiche”. Relatori: Filippo Peretti (Odg Sardegna), Giancarlo Ghirra (consigliere nazionale Odg), Mario Giurau (Ucsi Sardegna) e Franco Siddi (ex segretario Fnsi). I lavori si terranno nella sala conferenze del Museo del carbone nella grande miniera di Serbariu.
Si informano i colleghi che il Comune di Carbonia e il Cicc (Centro italiano della cultura del carbone) offrono ai corsisti la possibilità di effettuare la visita guidata, sempre gratuita, alla galleria sotterranea. Le visite si potranno effettuare un’ora prima (ore 13) o alla fine del corso (ore 17). Per prenotare la visita è possibile chiamare il numero 0781.694285 dalle 9 alle 12.

Iscrizioni. Ai corsi ci si iscrive attraverso la piattaforma Sigef, alla quale si può accedere dal sito dell’Ordine. Sarà possibile iscriversi anche nella sede del corso firmando il registro delle presenze.