13.01.2015 - FORMAZIONE: domani 14 Datajournalism a Cagliari, lunedì 19 si parla di immigrazione a Sassari con Redattore sociale. Rinviati i corsi di Oristano(16), Cagliari (21) e Oristano (23)

Ecco i prossimi appuntamenti organizzati dall’Odg sardo nell’ambito del piano di formazione continua.

Cagliari, 14 gennaio, ore 14-17: corso su “Datajournalism, tecniche, norme giuridiche e regole deontologiche nelle inchieste sul web”. Relatori Filippo Peretti (Odg Sardegna) e gli avvocati Giovanni Battista Gallus e Francesco Paolo Micozzi. I lavori si terranno nella sala conferenze dell’Unione Sarda. Ai partecipanti saranno assegnati 5 crediti. Le iscrizioni sulla piattaforma Sigef sono già chiuse, i posti ancora disponibili saranno assegnati a chi si iscriverà nella sede del corso firmando il registro delle presenze.

Sassari, 19 gennaio, ore 14-17: corso “Capire e raccontare la mobilità umana: immigrati, profughi e rom, oltre le discriminazioni”. Relatori: un rappresentante dell’Ordine, Raffaella Consentino (Redattore sociale), Stefania Russo (Caritas) e Mario Girau (Ucsi). I lavori si terranno nella sala conferenze della Nuova Sardegna. Ai partecipanti saranno assegnati 5 crediti. Sono ancora aperte le iscrizioni attraverso la piattaforma Sigef.

Rinvio di tre corsi. Per ragioni organizzative sono stati rinviati i corsi del 16 gennaio a Nuoro (al 5 marzo), del 21 gennaio a Cagliari (al 9 marzo) e del 23 gennaio a Oristano (al 15 aprile).

Gli altri appuntamenti di gennaio. Dopo il corso di lunedì 12 a Olbia sull’economia del turismo che ha inaugurato il piano formativo 2015 e registrato ben sessanta presenze, questo mese, oltre i gli appuntamenti del 14 e del 19, ci saranno altri due eventi ai quali è già possibile iscriversi mediante la piattaforma Sigef: il 26 a Cagliari su disagio sociale e vecchie e nuove povertà (con Redattore sociale) e il 30 a Sassari sul Datajournalism.