12.03.2015 - FORMAZIONE: Sabato 14 a Cagliari col prof. Tagliagambe. Martedì 17 a Olbia la "violenza sulle donne". Nuove date per alcuni appuntamenti Cagliari, 14 marzo, dalle 10 alle 13. Corso su "Ostacoli conoscitivi nella comunicazione giornalistica e obblighi deontologici dei giornalisti". Relatori: Silvano Tagliagambe (filosofo della scienza), Roberto Paracchini (giornalista e scrittore), Filippo Peretti (Odg Sardegna). I lavori si terranno nella sala conferenze dell'Unione Sarda. Ai partecipanti saranno assegnati 5 crediti.

Olbia, 17 marzo, dalle 14 alle 17. Corso su "Violenza sulle donne, le normative, il ruolo dei media". Relatori: Filippo Peretti (Odg Sardegna), Patrizia Desole (ideatrice e responsabile del progetto di centro di ascolto e di casa di accoglienza per donne e minori vittime di violenza), Daniela Scano (giornalista, vice presidente dell'Assostampa e componente della segreteria della Fnsi). Ai partecipanti saranno assegnati 5 crediti.

Slittamenti. Per ragioni tecnico-organizzative alcuni corsi sono stati rinviati.


Il "corso di fotogiornalismo" in programma a Sassari il 16 marzo si terrà il 21 settembre.
Il corso sul "giornalismo militante", in programma a Cagliari il 20 marzo, si terrà nell'ultima decade di aprile.
Il corso con l'associazione Giulia sugli "stereotipi di genere", in programma a Cagliari il 22 aprile, è stato rinviato all'8 giugno.

Iscrizioni. A tutti i corsi ci si deve iscrivere attraverso la piattaforma Sigef o direttamente nella sede del corso firmando il registro delle presenze.