11.11.2016 - COMUNICARE L’AMBIENTE. CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE IL 23 NOVEMBRE A SASSARI Un importante evento formativo per i giornalisti sul tema “Comunicare l’ambiente”, si svolgerà mercoledì 23 novembre a Sassari presso la Sala conferenze del Museo Sanna, in Via Roma, dalle 15 alle 18. Ai giornalisti partecipanti saranno assegnati tre crediti formativi.

L’iniziativa, curata dall’Ordine dei giornalisti della Sardegna in collaborazione con l’Associazione “Ma…donne”, intende approfondire i temi della comunicazione ambientale. Di ambiente, nelle sue varie declinazioni, si parla, infatti, ormai quotidianamente nei media, a conferma della consapevolezza dell’importanza delle scelte fatte a livello politico e amministrativo in questo campo. Ai giornalisti è richiesta pertanto una competenza specifica sempre più completa e aggiornata.

Dopo l’introduzione del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna, Francesco Birocchi, interverranno all’appuntamento del 23 novembre: Brunilde Giacchi (giornalista esperta di ambiente), Paola Bosali (archeologa ex Soprintendente di Sassari) e Sergio Ginesu (geologo dell’Università di Sassari).