08.05.2017 - BANCHE E TUTELA DEL CONSUMATORE. PAURA E CONOSCENZA. APPUNTAMENTO A CAGLIARI GIOVEDI’ 11 MAGGIO IN FACOLTA’ DI ECONOMIA La crisi delle banche e i risparmiatori. Correre agli sportelli o dormire tranquilli? Per fare chiarezza su un tema fortemente dibattuto nel nostro Paese, l’Ordine dei giornalisti della Sardegna ha organizzato un seminario formativo che si svolgerà a Cagliari giovedì 11 maggio prossimo dalle 14.00 alle 17.00, nell’Aula Arcari della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche dell’Università, in viale S.Ignazio n.86, (non al n.17 come era stato erroneamente comunicato).


Relatori saranno il prof. Riccardo De Lisa (docente di Economia Università di Cagliari), e il prof. Paolo Mattana (docente Economia e Scienza Università di Cagliari). Introdurrà il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna, Francesco Birocchi.


Nel corso del seminario saranno analizzati i concetti di base dell’economia delle banche e della finanza con particolare riferimento alle sofferenze bancarie, la tutela del risparmiatore, il rating, il credito alle imprese. L’obiettivo è quello di promuovere una comunicazione efficace anche fra i non addetti ai lavori. La partecipazione darà diritto a tre crediti formativi per i giornalisti.