04.05.2015 - ODG SARDEGNA, ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO Sabato 9 maggio si vota per l'Ordine dei giornalisti della Sardegna: per il rinnovo del consiglio regionale devono essere eletti sei professionisti e tre pubblicisti, per il collegio dei revisori dei conti due professionisti e un pubblicista. Per l'occasione, nella sede di via Barone Rossi a Cagliari, si terrà l'assemblea degli iscritti: alle 10.00 il presidente uscente Filippo Peretti, che lascia dopo tre mandati, insedierà i seggi e aprirà con la propria relazione il dibattito sulla riforma dell'Ordine (in particolare sulla novità della formazione continua per gli iscritti all'Albo) e sullo stato della professione giornalistica nell'isola.

Dalle 12 alle 20 si voterà nei seguenti seggi: a Cagliari nei locali dell’Ordine in via Barone Rossi 29; a Sassari presso i locali della Nuova Sardegna in Regione Predda Niedda, strada 30/31, a Nuoro nella redazione dell’Unione Sarda, Via Aspromonte n° 5.

Sarà eletto chi otterrà un numero di preferenze superiore al 50 per cento dei votanti. L'eventuale turno di ballottaggio è programmato per sabato 16 maggio, stesse sedi e stessi orari.