05.06.2018 - L'INFORMAZIONE ECONOMICA OGGI IN ITALIA. PIERO BARUCCI A CAGLIARI OGGI PER UN CORSO DI FORMAZIONE DEI GIORNALISTI - I temi dell'economia sono seguiti con particolare attenzione e anche con molta preoccupazione in questo periodo in Italia. Le prospettive di crescita del nostro Paese passano per le scelte che stanno maturando in questi giorni. Il dibattito sugli effetti che produrranno nel tempo è più che mai aperto.


A parlare di “Informazione economica oggi in Italia” l'Ordine dei giornalisti della Sardegna ha invitato un personaggio di primissimo piano. Il prof. Piero Barucci, uno degli economisti più apprezzati in Italia e all'estero. Professore di discipline economiche, è stato Ministro del tesoro nei governi Amato (in particolare al momento della svalutazione della lira) e Ciampi dal '92 al 94 e precedentemente era stato presidente del Monte dei Paschi di Siena (1983 - 1990) e dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI). Al momento è membro della presidenza dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.


Il prof. Barucci svolgerà il suo intervento nell'ambito di un evento formativo dal titolo l'Informazione economica oggi in Italia, che si svolgerà martedì prossimo 5 giugno nell'Aula Arcari della Facoltà di Giurisprudenza, in viale Sant’Ignazio 86, a Cagliari, dalle 14 alle 17. La partecipazione darà diritto a tre crediti formativi per i giornalisti. Con lui ci sarà il prof. Gianmario Demuro (docente di diritto costituzionale Università di Cagliari). Introdurrà Francesco Birocchi (presidente Odg Sardegna). L'incontro è inserito nel programma di eventi formativi che Ordine dei giornalisti della Sardegna e Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari stanno organizzando insieme.